𝒫𝓇ℴ𝓊𝒹𝓁𝓎 ℳ𝒶𝒹ℯ 𝒾𝓃 ℬ𝓇𝒾𝓉𝒶𝒾𝓃!

MAJESTIC

Made in Britain significa made in Britain!

Ci impegniamo a far vivere l’ esperienza musicale domestica, e il Majestic pre DAC non ostacolerà mai la tua musica. Potrebbe tuttavia darti un indizio su quale dovrebbe essere il resto del tuo sistema, perché, quando è in collaborazione con gli amplificatori Graham Slee Proprius, scoprirai cosa è veramente la musica. Realizzato a mano da veri artigiani nelle nostre officine dello Yorkshire, il Majestic pre DAC, splendidamente compatto, è perfettamente progettato per inserirsi discretamente in casa e offrire ottima musica su richiesta. Connettività: Majestic dispone di ingressi per tre sorgenti ottiche (TOSLink) (fino a 96kHz 24 bit) e tre sorgenti coassiali S / PDIF (fino a 192kHz 24 bit) da utilizzare con server di musica digitale e streamer, nonché TV, set-top box, console di gioco e trasporti CD con uscite TOSLink o coassiali S / PDIF. L’ingresso USB Majestic è adatto per file FLAC e WAV di qualità CD, audio MP3 e YouTube da un PC, laptop, tablet o telefono Android tramite un adattatore OTG e iPhone tramite un adattatore Lightning (fotocamera) (fino a 48kHz 24 bit). Ha anche un ingresso stereo per l’audio analogico come l’uscita da uno qualsiasi dei nostri stadi pre-phono. Il Majestic pre DAC ha un line-out analogico sbilanciato fisso adatto per il collegamento a un preamplificatore, un amplificatore integrato o uno qualsiasi dei nostri amplificatori analogici per cuffie. E su richiesta questo output può essere posizionato dopo il controllo del volume rendendolo variabile. Ha uscite principali bilanciate stereo che possono alimentare qualsiasi amplificatore di potenza bilanciato o meno. Utilizzando spine jack TRS compatte, è possibile realizzare cavi adatti all’amplificatore con una scelta di lunghezze. Guarda le nostre gamme di cavi CuSat50, Lautus e Libran e scegli TRS per il connettore terminale sorgente. Graham Slee ha scelto l’isocrono adattivo per USB perché è sensibile al tempo e, soprattutto, la musica è sensibile al tempo. Asincrono semplicemente non è sensibile al tempo e i tentativi di dati introducono problemi e persino la riproduzione stop-start che rovina il tuo interesse musicale. 48 kHz, la frequenza di campionamento del nastro audio digitale professionale (DAT) originale, potrebbe essere classificata come “old hat”, ma risoluzioni più elevate subiscono un rumore di elaborazione che non vedrai dichiarato nelle specifiche. Il ricampionamento o il ricampionamento a 96 kHz sono solo pieni di bit vuoti, quindi non c’è nulla di aggiunto alla musica a parte artefatti digitali che potrebbero farla sembrare diversa. Potrebbe sembrare buono sulla carta, ma senti con le tue orecchie, non con i tuoi occhi! Liberi dalla durezza Ciò che distingue davvero il Majestic da simili pre-DAC è la mancanza di durezza nel suo suono. È ciò che lo rende così naturalmente musicale: il suo chipset digitale viene eseguito 2 dB sotto il fondo scala per evitare il suono aspro del “clipping”; e i suoi filtri analogici funzionano in modo diverso rispetto agli altri DAC. I suoi filtri analogici suonano più naturali in cinque modi: 1. la loro velocità di risposta intrinsecamente elevata cattura ogni parte della forma d’onda musicale 2. la loro topologia invertita * elimina la distorsione di modo comune 3. i filtri funzionano in modo bilanciato per integrare l’uscita bilanciata del chip DAC, annullando il rumore 4. usano la nostra tecnica ultra-lineare che fornisce un vero feedback negativo locale a 180 gradi alle frequenze uditive più sensibili 5. i filtri non si “saturano” e non si deformano sui passaggi più rumorosi Ciò significa che non ottieni artefatti armonici – rumori alieni – incorporati nella tua musica. Quei rumori sono ciò che rende la musica digitale così digitale e innaturale. Ed è per questo che dovresti confrontare il modo in cui un DAC suona con la vera musica … Il confronto diretto tra il Majestic e altri rivela che manca qualcosa: con il Majestic non si ottengono i manufatti dal suono duro! * la fase assoluta viene mantenuta dall’inversione di fase nei filtri bilanciati

Specifiche tecniche

Rated Output

Balanced, variable via level control: +8dBu/1.95V rms (into 22k Ohms); +2dBu/975mV rms (into 600 Ohms)

Single Ended fixed low-level: -8dBu/309mV rms (into 22k Ohms)

(Single Ended variable via level control: +2dBu/975mV rms (into 22k Ohms), *optional to order*)

Sensitivity for rated output

Digital: -14 dBFS

Analogue: -8dBu/309mV rms

0dBu = 774.6 mV rms

The following measurements taken at 24 bits and sampling rates of
Coax inputs: 192kHz
Optical inputs: 96kHz (192 kHz to order – optical input 1)
USB input: 48kHz

Frequency Response (-3dB points)

Coax input: 11Hz – 36kHz

Optical input: 11Hz – 31kHz

USB input: 11Hz – 20kHz

Distortion (THD @ 1 kHz)

Coax inputs: 0.002%

Optical inputs: 0.003%

USB input: 0.0025%

Distortion (THD @ 10 kHz)

Coax inputs: 0.002%

Optical inputs: 0.003%

USB input: 0.0025%

Intermodulation Distortion (SMPTE)

Coax inputs: 0.006%

Optical inputs: 0.014%

USB input: 0.008%

Dynamic Range (AES17)

Coax inputs: 98dB

Optical inputs: 100dB

USB input: 96dB

Signal to Noise Ratio (A wtd.)

Coax inputs: 102dB

Optical inputs: 103dB

USB input: 96dB

Jitter

Wideband 100Hz corner (AES 117): 140 ps

Dimensions

Width: 174; Height: 57; Depth: 188 (mm)

Weight: 2.6 kg packed – with PSU1, DC and power cords

(preliminary – subject to corrections)

RECENSIONI

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RECENSIONI

Naturale e dolce

Ho usato un giradischi Clearaudio Performance DC con funzioni analogiche e il mio fidato Sony CDPX 3000ES su entrambi gli ingressi analogico e coassiale per confrontare il DAC nel Majestic con l'eccellente DAC di bordo di Sony. Devo dire che è stato un duello ravvicinato tra i due che mostrava quanto fosse buono il design originale di Sony e quanto il Majestic suonasse naturale e dolce. Un mio amico venne ad ascoltare i due prodotti e rimase fortemente colpito. Puoi riprodurre qualsiasi cosa in digitale attraverso il DAC e risulterebbe molto naturale, oserei dire come l'analogico.

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